per qualsiasi info contattaci

La nostra storia

La famiglia Cantonati inizia la sua carriera di Gelatieri nel 1956 quando, con molto coraggio e grandi speranze, Remigio Cantonati, con la sua famiglia, si trasferisce a Zweibrücken, nella Germania centro occidentale. Inizia così la passione per un mestiere nobile, attraverso il quale si distingue solo chi con abilità e sapienza combina elementi di prima scelta per dare vita al gelato.
Nel 1973 assieme ai figli Sisinio e Battista intraprende una nuova avventura a Riva del Garda, subentrando alla gestione della già nota Gelateria Cristallo sita sotto al municipio della città. Anno dopo anno, si conferma tra le migliori per servizio, gentilezza e qualità dei prodotti, sempre attenti alle novità offerte dal mondo del gelato e non solo. Farà poi parte della gestione Cantonati anche il cosiddetto “Chiosco”, sito al Broglio, di fronte alla Rocca, sempre con la stessa gentilezza e qualità.
La storia durerà fino al 2003 quando Sisinio decide di ritirarsi dal mondo del Gelato.
Questo fermo durerà pochi anni finchè nel 2008 ritorna alla sua passione ed apre Torbole una piccola gelateria d’asporto, gestita ancora una volta con la stessa attenzione alla soddisfazione dei clienti ed alla qualità del prodotto.
Pochi anni dopo il figlio Patrizio, non soddisfatto dalle aspettative future offerte dallo studio, decide di intraprendere l’attività del Nonno Remigio e del Padre Sisinio, diventando di fatto la 3^ generazione di Gelatiere della famiglia Cantonati. Seguirà un corso professionalizzante presso l’Università dei Sapori di Perugia dai Maestri della Gelateria Italiana ottenendo, dopo un attento esame ministeriale, il titolo di Gelatiere.
Ora ci potete trovare a Riva del Garda, in Viale Rovereto, con gli stessi punti di forza, un servizio veloce e cordiale, ottime birre, aperitivi, spuntini e quant’altro e, naturalmente, un gelato fatto con materie prime di eccellenza, in costante miglioramento e più buono che mai!!


Gelateria Cantonati
Viale Rovereto 80/82 - 38066 Riva del Garda
P.iva 02236250227
info@gelateriacantonati.com
Tel. 0464.550716